Explore

Esplora luoghi incantevoli

Scopri cosa puoi raggiungere facilmente partendo dalla nostra struttura.

Il Residence Ancora Bianca, è situato in una posizione centrale rispetto alle più importanti ed affascinanti attrattive del Nord-est della Sicilia. 
Oltre alle località più note ed importanti di PalermoCataniaCefalùTaorminail Vulcano Etna, raggiungibili con escursioni giornaliere, nell’area tra Milazzo e Tindari nella quale ha sede il Residence, sono moltissime le località da visitare. In 10 minuti è possibile raggiungere ad esempio Tindari con il suo imponente Santuario e la spettacolare vista sui Laghetti di Marinello o Milazzo che, oltre al suo Porto dal quale navi ed aliscafi effettuano corse verso le Isole Eolie, vanta un gran numero di punti di interesse come il Castello, la spiaggia di ponente ed in particolare la Baia del Tono, il borgo medievale che si anima di notte grazie ai numerosi avventori degli accoglienti “localini” tra i quali pub, ristoranti, discoteche ecc.
Molto caratteristici sono anche i borghi medievali di MontalbanoNovara di Sicilia e Castro Reale.

Riserva naturale orientata Laghetti di Marinello

La riserva naturale orientata Laghetti di Marinello è un’area naturale protetta situata nel comune di Patti, nella città metropolitana di Messina. La riserva occupa oltre 400 ettari ed è stata istituita nel 1998.

Santuario di Tindari

Santuario ricostruito su uno sperone, noto per l’antichissima statua della Madonna Nera e la vista sul mare.

Argimusco

L’Argimusco è un altopiano che si trova in Sicilia, poco a nord dell’Etna, all’incirca al confine tra i monti Nebrodi e i Peloritani, ed è diviso amministrativamente tra i comuni di Montalbano Elicona, Tripi e Roccella Valdemone. L’altopiano è molto panoramico in quanto si possono ammirare da vicino l’Etna, le isole Eolie, le curiose montagne Rocca Salvatesta e Montagna di Vernà, capo Tindari, capo Calavà e capo Milazzo. Esso è parte della Riserva naturale orientata Bosco di Malabotta.

Vulcano Etna

etna
L’Etna è uno stratovulcano complesso della Sicilia originatosi nel Quaternario, ed è il più alto vulcano attivo della placca euroasiatica.

Isole Eolie

Le isole Eolie, dette anche isole Lipari, sono un arcipelago appartenente all’arco Eoliano situato nel mar Tirreno meridionale, a nord della costa siciliana. Di origine vulcanica, l’arcipelago comprende i due vulcani attivi di Stromboli e Vulcano e vari fenomeni di vulcanismo secondario.

Prenota la tua casa vacanza

it_IT
Caricando...