Milazzo

Posta su un lungo e "sottile" lembo di terra nella parte Nord-Est della Sicilia, Milazzo dispone di spiagge tanto sulla riviera di Ponente quanto su quella di Levante e, grazie alla sua particolare conformazione morfologica, vanta spettacolari viste dai più disparati punti della città.
La bellezza delle spiagge, può essere ammirata sia da Capo Milazzo che dal quartiere di Vaccarella nonché dalla splendida Baia del Tono.

Milazzo può certamente vantare un gran numero di opere d'arte di grande valore ma è certamente il Castello con le mura medievali che racchiudono, tra l'altro, il prestigioso Duomo Antico a rappresentare il più importante monumento della città. Il Castello può essere ammirato nell'ambito di dettagliate visite guidate ed è sovente sede di importanti eventi artistici e culturali.
Oltre al "Duomo" situato in centro città e caratterizzato da tre navate secondo il progetto dell'architetto Francesco Valenti e costruito a partire dal 1937, si possono trovare altre e più antiche chiese lungo il Borgo Antico o nella zona marinara di Vaccarella che ospita quella di Santa Maria Maggiore risalente al 1610.

Condividi...

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Contatti

Contattaci via MailSeguici su FacebookSeguici su Google+Invia un tuo commento

Servizi

WiFiParcheggio riservato all'interno della struttura.Piscina